Ricette Mondial Casa Sicuramente avrete sentito parlare delle pentole Mondial Casa, ma forse non conoscete il sistema di cottura che si accompagna a queste famosissime pentole.

Si basa sul fatto che il cibo non perde un numero elevato delle sue sostanze nutritive, come invece avviene con la cottura tradizionale.

Seguendo pochi suggerimenti si possono ottenere ottimi risultati, tra cui cibi più digeribili ( in quanto cotti con pochissimo o assente utilizzo di grassi ), e cibi ricchi di vitamine e sali minerali ( che normalmente si disperdono nell’acqua di cottura ).

E tutto questo senza perdere i colori, i sapori e gli aromi, che ne traggono un enorme vantaggio, dandovi la possibilità di creare ricette ancora più gustose!

 

 

 

Come funziona?

Sistema di Cottura Mondial Casa

Quasi tutti gli alimenti contengono una certa quantità di umidità.

Il metodo Mondial Casa, grazie soprattutto allo speciale coperchio che impedisce l’evaporazione, sfrutta questa umidità naturale permettendovi di cuocere senza aggiungere acqua o grassi.

 

 

 

 

Come può essere?

Alimentazione sana

Semplice, l’umidità viene trattenuta all’interno e il vapore che si crea produce la cottura.

Un ulteriore vantaggio delle pentole Mondial Casa è la presenza del fondo termodiffusore, uno speciale fondo della pentola alto 1 centimetro. Questo rivoluzionario e meraviglioso fondo accumula il calore e lo diffonde uniformemente all’interno della pentola evitando bruciature dei cibi e consentendo la cottura anche senza fiamma.

E volete sapere anche un’altra cosa a cui forse non avete ancora pensato?

In questi tempi in cui si parla con sempre più urgenza della necessità di abbassare il consumo di energia, ecco che il metodo di cottura tramite le bellissime pentole Mondial Casa permette di ottenere un risparmio energetico fino al 70%. Buone notizie per il pianeta (e per il portafoglio…)!

keyboard_arrow_up
WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?