Diritto di recesso
Vendite soggette agli artt. 45/67 “Dei diritti dei consumatori” del Codice del Consumo (D.lgs. 206/05)
Informativa ai sensi del Decreto Legislativo n.206/2005:
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal decreto legislativo n.206/2005 che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni.
Esclusioni:
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Ci riserviamo il diritto di visionare l’integrità del materiale reso prima di evadere il rimborso.
Il rimborso comprende solo il costo del materiale, non sono inclusi costi di spedizioni, costi accessori quali imballaggio, contrassegno, assicurazione e verrà scalato l’eventuale costo PayPal sostenuto.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.